Asterisk un PBX completo

Funziona su Linux, BSD, Windows (emulato) e OS X e fornisce tutte le caratteristiche che ci si aspetta da un PBX e altro ancora.

Asterisk fa voice over IP in quattro protocolli, e può interagire con quasi tutte le apparecchiature telefoniche utilizzando hardware relativamente poco costoso.

Asterisk fornisce servizi Voicemail con Directory, Chiamata conferenza, Interactive Voice Response, Coda chiamate. Ha il supporto per le chiamate a tre vie, i servizi di identificazione del chiamante, ADSI, IAX, SIP, H.323 (sia come client che gateway), MGCP (direttore di chiamata) e SCCP / Skinny. Un singolo (o multiplo) provider VOIP può essere utilizzato per le chiamate in uscita e /o in entrata (chiamate in uscita e in entrata possono essere gestite tramite VOIP e/o provider telefonici)

Per l'interconnessione con apparecchiature digitali e telefonia analogica, Asterisk supporta una serie di dispositivi hardware, in particolare tutto l'hardware prodotto dallo sponsor Digium. Schede di altri fornitori possono essere utilizzati per interfacciare con il sistema Asterisk. Per l'interconnessione con la rete cellulare (GSM o CDMA), Asterisk può utilizzare il driver chan_mobile.

Infine, dispositivi standalone sono a disposizione per fornire una vasta gamma di funzionalità, tra cui fornire porte FXO e FXS che semplicemente si collegano alla LAN e registrano ad Asterisk come dispositivo disponibile.

Tags: 
Go to top